×
0

Carrello

4a Edizione

Argentario | 9 Agosto | Edizione 2021

Benvenuti! O forse bentornati!

 

 

La quarta edizione della Da Porto a Porto è stata un vero successo ed ha permesso di raccogliere ben 83.517 euro; un risultato straordinario reso possibile grazie alla partecipazione di oltre 60 atleti e al sostegno di tanti sponsor e donatori che hanno contribuito a questo successo.

 

Beneficiaria dell’iniziativa, come sempre, l’Associazione Tumori Toscana che dal 1999 offre cure ed assistenza domiciliari gratuite ai malati e ai familiari, grazie un’equipe formata da medici, psicologi, infermieri, operatori socio-sanitari, nutrizionista e fisioterapista.

 

A dare il loro sostegno alla nuotata anche personaggi noti come l’attrice Pamela Villoresi, madrina storica della manifestazione, e il campione di ciclismo Mario Cipollini.

 

Molto soddisfatto Lorenzo Massai, ideatore dell’iniziativa: “Ogni anno cresce l’impegno per rinnovare l’evento rendendolo sempre più coinvolgente ed importante. Questa pandemia ci ha insegnato che si vince solo insieme e non possiamo dimenticarci di chi è più fragile, come i malati di tumore. Sport e solidarietà sono due valori importanti e fondamentali che in questa manifestazione si sposano perfettamente”.

“Gli oltre 215 mila euro raccolti in questi quattro anni – prosegue Massai – hanno permesso di realizzare progetti importanti per curare a casa i malati di tumore. Abbiamo acquistato presidi sanitari e un furgone attrezzato, abbiamo contribuito a sostenere i costi per gli stipendi di medici e infermieri e per servizi specifici a domicilio come i prelievi ematici e il cosiddetto “PICC” (Catetere centrale inserito perifericamente).

Siamo già a lavoro per la prossima edizione, spinti dall’entusiasmo di fare sempre meglio e dall’obiettivo di non lasciare mai soli i malati di tumore”.

 

“Iniziative come questa – ha commentato Giuseppe Spinelli, Presidente ATT – sono molto importanti perché in un momento critico come quello che stiamo vivendo contribuiscono ad un ritorno alla normalità e ad una ripresa delle iniziative su sui tradizionalmente si basa la raccolta fondi della nostra Associazione. La Da Porto a Porto è una delle nostre manifestazioni più rappresentative e ringrazio di cuore il Dottor Massai e tutti coloro che danno il proprio contributo. I fondi raccolti serviranno a far fronte all’aumento delle richieste di assistenza che si è verificato dall’inizio della pandemia. Mai come ora, infatti, la casa è il luogo ideale per curare i malati di tumore e proteggerli dal contagio. L’augurio è quindi di ritrovarci anche quest’estate a festeggiare un traguardo ancora più grande condividendo insieme nuovi ed importanti obiettivi”.

 

Cliccando sul link qui sotto si possono scaricare tutte le immagini messe a disposizione da Francesco e Stefano.

Download foto

 

A presto!

Comitato Organizzativo | Da Porto a Porto