Si aprono ufficialmente Sabato 5 aprile 2025 le iscrizioni per l’8° edizione della Da Porto a Porto, nuotata solidale a favore dell’Associazione Tumori Toscana in programma per Lunedì 11 agosto 2025.
Il percorso, come sempre, prevede 22 km in mare aperto da Porto Ercole a Porto Santo Stefano, da affrontare in solitaria o in staffetta.
L’iniziativa nata per volontà del dottor Lorenzo Massai si avvale del fattivo supporto della Polisportiva Nuotatori Prato, dell’Associazione Amici del Guzzo e di tutte le realtà istituzionali del Monte Argentario. Tanti anche i testimonial d’eccezione che hanno dato il loro supporto alla manifestazione: l’attrice Pamela Villoresi, i campioni sportivi Simona Quadarella, Mario Cipollini e Jury Chechi e l’attore Giorgio Panariello.
In questi anni, grazie alla Da Porto a Porto sono stati donati all’ATT oltre 568.000 euro che hanno permesso di finanziare importanti progetti a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite per i malati di tumore e le loro famiglie.